Centro Specializzato

Siamo centro specializzato nella terapia delle ernie discali e contratture muscolari, ernia del disco, dolori cervicali o lombari

VISITA GRATUITA

Ossigeno-Ozono Terapia

Risultati straordinari con l’OSSIGENO OZONO TERAPIA un trattamento semplice,  non invasivo. È un’alternativa all’intervento chirurgico al quale si giunge quando c’è già una grossa ernia e che può presentare delle recidive, ma che soprattutto ha il grosso problema della cicatrizzazione interna. Fattore che non dipende né dall’operatore né dal paziente, ma dalla natura.

Due sono le tecniche: si praticano o delle  microiniezioni superficiali o delle iniezioni un po’ più profonde intramuscolari lungo i muscoli paravertebrali di miscela di ossigeno ozono. Questo trattamento riduce il dolore per la potente azione decontratturante, antinfiammatoria locale, antidolorifica ed essiccante, questa dovuta all’effetto idrofobo della miscela. L’ozono toglie i liquidi dove sono presenti e quindi essicca l’ernia che è ricca di acqua.

Il protocollo prevede 12 sedute. Già dopo le prime sedute il dolore regredisce.

È un trattamento medico  che utilizza i benefici effetti dell’ozono una forma allotropica dell’ossigeno conosciuto principalmente per il ruolo che svolge nell’equilibrio ecologico della terra. Esso infatti assorbe la maggior parte delle radiazioni ultraviolette provenienti dal sole, impedendo loro di giungere direttamente sulla terra.

In medicina si usa una miscela di O2-O3 in cui la concentrazione di Ozono rispetto all’Ossigeno varia a seconda della patologia da trattare.

L’ozonoterapia è praticata da oltre 100 anni, in Italia ha avuto ufficialmente inizio nel 1983, con la costituzione della Società Italiana di Ossigeno-Ozono Terapia.

Campi di applicazione dell'Ozono medicale

Per la sua potente azione antinfiammatoria, antidolorifica, decontratturante e riattivante del microcircolo è indicato per:

• MALATTIE ARTROREUMATICHE

Ernia discale cervicale e lombosacrale, Artrosi cervicale; Colpo di frusta cervicale; Artrosi lombo-sacrale; Lombosciatalgie: sia secondarie a processi infiammatorio degenerativo artrosici della colonna, sia secondarie a esiti cicatriziali da pregresso intervento chirurgico; Gonartrosi; Perartrite scapolo omerale acuta e cronica; Sindrome del tunnel carpale; Artrosi della caviglia; Metatarsalgia e Neuroma di Morton; Tendiniti. In tutte queste patologie si effettuano infiltrazioni locali, con cadenza bisettimanale, per cicli di 10-15 sedute.

• MALATTIE VASCOLARI E NEUROLOGICHE

Ulcere necrotiche, vascolari, diabetiche, da decubito ( doppia azione antisettica e cicatrizzante); Arteriopatia obliterante, Vasculopatia diabetica, Retinopatia diabetica, Danni organici o funzionali da alterato microcircolo, Parkinson, Alzheimer.

• IMMUNO DEPRESSIONE
  • EPATITE VIRALE  ACUTA  E CRONICA