Taping Neuromuscolare

Il taping neuromuscolare è una tecnica basata sui processi di guarigione naturale del corpo. I muscoli sono legati ai movimenti del corpo, ma anche al controllo della circolazione venosa e linfatica, della temperatura del corpo, ecc. Questa tecnica agevola liberi movimenti per permettere al sistema muscolare di aiutare il corpo ad auto guarirsi biomeccanicamente.

E’ una tecnica non invasiva, non farmacologica, complementare che si affianca alle terapie riabilitative, decongestionanti, linfodrenanti, decompressive per migliorare gli stati dolorosi o semplicemente per migliorare il rendimento sportivo.

Il taping neuromuscolare è una tecnica correttiva meccanica e sensoriale che favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area da trattare. E’ ideale nella cura di muscoli, nervi e organi in situazioni post traumatiche e in fisioterapia. E’ un trattamento nuovo, innovativo e non farmacologico che va alla radice di ogni patologia. I muscoli sono trattati con un nastro elastico, che permette il pieno movimento muscolare e articolare e attiva le difese corporee aumentando la capacità di guarigione.