Storia

La C.M.R. Centro di Riabilitazione nasce nel marzo 1998. L’intento dei soci, tutti medici , era duplice: fornire terapie riabilitative ad una popolazione che andando avanti con gli anni, tendeva ad avere patologie osteoarticolari, e  dare soprattutto  ai pazienti  la possibilità di  poter  effettuare queste terapie  in un ambiente accogliente, gradevole oltre che competente.

Il Centro si occupa del trattamento riabilitativo delle  patologie dei vari apparati: osteoarticolare, neuromotorio, cardiologico, respiratorio, dei trattamenti ortopedici pre e post intervento, della scoliosi in età giovanile e adulta.

Nel trascorrere degli anni con il presentarsi di nuove esigenze sanitarie, si sono aggiunti nuovi servizi per  raggiungere l’obiettivo della C.M.R. Fisioterapia Vescovio : un programma di medicina sociale, preventiva, curativa e riabilitativa al servizio della collettività mantenendo un rapporto qualità prezzo veramente competitivo.

La qualità del servizio è assicurata dalla competenza, professionalità, disponibilità, cortesia degli operatori e dai macchinari moderni e sofisticati, tutti omologati, provvisti del marchio CE e sottoposti a periodici controlli di manutenzione.

Il Centro

Il Centro si estende su una superficie di circa 500 mq. E’ costituito da 34 box per terapia individuale, studi medici e un’ampia palestra attrezzata con spalliere, specchi quadrettati, cyclette, tapis roulant.

Gli operatori addetti  ai trattamenti sono laureati in Scienze Fisiche e della Riabilitazione e in Scienze Motorie.

In palestra si effettuano sedute di ginnastica posturale individuale, corsi di ginnastica medica, ginnastica dolce,  sedute individuali con personal trainer, rieducazione neuromotoria.